«FAME Supertars» è il nuovo musical prodotto dalla PopMusicSchool di Paolo Meneguzzi che sarà presentato il 26, 27 e 28 maggio al Palazzo dei Congressi di Lugano.
Una sessantina di giovani (di età e/o di spirito) racconteranno le storie delle superstars dagli anni ’60 alla fine degli anni ’70 (The Beatles, Jim Morrison, Andy Warhol, Bob Dylan e tanti altri) ma anche di ragazzi che inseguivano il successo e lottavano per la pace nel Vietnamm, contro le discriminazioni razziali, per un mondo diverso di speranze e libertà.
Per molti sarà l’occasione di scoprire quel mondo e i suoi fermenti oppure di riascoltare le musiche e rivivere le emozioni di quegli anni.
Per me sarà un’esperienza nuova, non solo per la possibilità di essere sul palco a recitare e cantare ma anche per vivere un periodo che mi è scivolato addosso mentre già ero (troppo) impegnato ad essere «adulto».
Così, ad esempio, credo di avere ascoltato più musica di Beatles, Doors, Rolling Stone e altri da metà dicembre a oggi che non in tutti i precedenti 45 anni.
Sono certo che sarà una bella esperienza. Vi invito a condividerla. Potete già acquistare i biglietti su biglietteria.ch oppure contattandomi personalmente (anche qui o su Facebook).
Credits: foto da Internet, www.bergamonews.it